Servizi professionali on line gratuiti per sempre!

Fai una prova in 3 passi


1 Registrati sulla piattaforma.


Sono già registrato Desidero registrarmi

2 Seleziona il servizio desiderato.

Scegli il servizio che intendi usare. Per i primi 30 giorni sarà senza pubblicità.


3 Inizia ad usarlo.

Il servizio è privato e l'accesso è garantito dalla password che hai scelto.

Inviaci i tuoi feedback ed i tuoi suggerimenti.


Enti pubblici -

     
  • Calcolo soglia anomalia


    La presente web-application è utilizzabile nel caso in cui si applichi il criterio del minor prezzo e consente di determinare la soglia di anomalia di qualsiasi gara con uno dei 5 metodi di calcolo previsti dalla normativa.


  • Monitoraggio utenze


    Per Gestire le proprie utenze tenendo sotto controllo i consumi mediante costanti e regolari letture ai rispettivi contatori e confrontando i consumi attuali con quelli precedenti attraverso semplici grafici esplicativi


  • Calcolo cauzione definitiva


    Dato il valore del ribasso percentuale con il quale è stata aggiudicata la gara, la web-application calcola l’importo della cauzione definitiva da chiedere all’operatore.


  • Gestione Appalti


    Permette il costante controllo della realizzazione di un’opera pubblica in tutte le sue fasi di attuazione (impostazione, progettazione, appalto, esecuzione, collaudo). Elimina le ricerche cartacee per dare risposte certe sul suo stato di attuazione.


  • Sorteggio Operatori Economici


    Dato un elenco di Operatori Economici, il programma consente di estrarre casualmente il numero di Operatori indicato dall’utente per invitarli alla successiva procedura di gara


Scuola -

   
  • Stesura orario scolastico


    Un aiuto concreto a tutti i docenti che ogni anno si ritrovano alle prese con la stesura dell


Operatori economici -

   
  • Fattura on line


    Inserendo i dati della fatturazione nei campi appositamente predisposti, sarà possibile creare fatture professionali in formato XML da inviare tramite PEC alla Pubblica Amministrazione. Le stesse includono rimborsi spese e chilometrici.


Privati -

   
  • Monitoraggio utenze


    Per Gestire le proprie utenze tenendo sotto controllo i consumi mediante costanti e regolari letture ai rispettivi contatori e confrontando i consumi attuali con quelli precedenti attraverso semplici grafici esplicativi


  • Monitoraggio viaggi


    Un modo pratico per programmare e tenere sotto controllo le spese sostenute nei viaggi familiari, personali o di lavoro.


Faq

1) Ci sono limitazioni nell’utilizzo delle applicazioni web qualora non si sottoscriva l’abbonamento?

No, non c’è alcuna limitazione nell’utilizzo dei servizi e non ci sono restrizioni nell’utilizzo delle web application, se non la presenza della pubblicità nelle pagine web ed i riferimenti al sito www.apponweb.it sulle relative stampe dell’utente.

2) Vorrei accedere direttamente al mio ambiente di lavoro, senza dover passare attraverso la home page del sito, è possibile?

La Home page, rappresenta il “portale” da cui chiunque può accedere al sito allorché non sia stato ancora individuato tramite le proprie credenziali di accesso; una volta che l’utente si sarà “loggato” (inserendo “username” e “password”) accederà al proprio ambiente di lavoro. Per entrare direttamente in una pagina specifica, ad esempio la pagina di “Accesso”, si consiglia di salvare detta pagina tra i propri siti “Preferiti”.

3) Posso pagare il rinnovo dell’abbonamento durante il periodo di validità di quello precedente?

Si, qualora il periodo di validità dell’abbonamento precedente non sia ancora scaduto, il nuovo pagamento sarà automaticamente riferito al nuovo periodo, con inizio di validità dalla data di conclusione di quello precedente.

4) Cosa significa “Ad-on” ed “Ad-off”?

 

All’interno della piattaforma si individuano due modalità di fruizione dei servizi:

a) AD-ON: con pubblicità in appositi spazi delle pagine web visitate, e con riferimenti al sito www.apponweb.it sulle stampe dei risultati delle applicazioni effettuate dagli utenti;

b) AD-OFF: senza alcuna pubblicità nelle pagine web durante l’uso delle applicazioni;

Per i primi trenta giorni successivi all’iscrizione, l’utente utilizzerà i servizi (e le relative web application) senza alcuna pubblicità (la modalità dei servizi sarà AD-OFF). Trascorso il suddetto periodo di trenta giorni, i servizi fruibili passeranno alla modalità AD-ON (con pubblicità).

In qualsiasi momento l’utente può decidere di passare dalla modalità di fruizione AD-ON a quella AD-OFF pagando il canone previsto.

5) A quanti servizi posso iscrivermi contemporaneamente?

L’iscrizione al sito, consente di utilizzare tutti i servizi disponibili sul sito stesso. L’eventuale abbonamento, oltre a consentire l’uso di tutti i servizi disponibili, modificherà la condizione dell’utente da  Ad-on (con pubblicità sul sito e stampe con riferimenti al sito www.apponweb.it) a quella Ad-off (senza alcuna pubblicità nelle pagine web).

6) I servizi offerti sul sito, saranno per sempre gratuiti?

Si, i servizi saranno per sempre gratuiti fino a quando il sito sarà operativo, ma se utilizzati senza abbonamento, in appositi spazi dell’area di lavoro saranno presenti delle inserzioni pubblicitarie; inoltre nelle stampe ci saranno dei riferimenti ad AppOnWeb del tipo “report prodotto e stampato attraverso il servizio www.apponweb.it”.

Si evidenzia comunque, che è in facoltà degli amministratori del sito, qualora lo reputasse necessario, chiudere il sito ed interrompere il servizio offerto con un preavviso di 15 giorni a tutti gli utenti iscritti, sempre che tale preavviso sia possibile. L’eventuale chiusura del sito, interrompe il rapporto con gli utenti iscritti senza che ciò possa generare alcuna pretesa di qualsiasi tipo da parte degli stessi, tranne che il rimborso dell’eventuale abbonamento pagato per i mesi non usufruiti.

7) C’è un limite di operazioni o documenti che ogni utente può generare?

No, gli utenti possono utilizzare senza alcun limite i servizi e le web application disponibili sul sito.

8) I documenti generati sulla piattaforma, come posso salvarli sul mio computer ?

Al momento non sono previste funzioni di esportazione dei dati. Tuttavia le stampe prodotte dalle web application potranno essere salvate sotto forma di file in formato pdf sul proprio computer.

9) Nella stampa dei documenti mi compare la scritta “AppOnWeb”, come posso eliminarla?

Si potrà fare in modo che la scritta riferita a www.apponweb.it non compaia abbonandosi al servizio.

10) Se non salvo i documenti sul mio computer, vengono cancellati e sono perduti per sempre?

L’utente può salvare i dati inseriti sul sito www.apponweb.it  ma al momento non sono previste funzioni di esportazione e salvataggio dei dati sul proprio computer. Tuttavia le stampe prodotte dalle web application potranno essere stampate e/o salvate in formato pdf sul proprio computer. E’ quindi necessario che l’utente verifichi con attenzione quali dati potrà ottenere dalle stampe e quali dati è invece necessario che provveda a salvare in maniera autonoma.

Per cause non prevedibili, o guasti che potrebbero occorrere al sistema, potrebbe inoltre causarsi la perdita di dati e documenti regolarmente salvati sul sito. Gli amministratori non risponderanno di eventuali perdite da qualsiasi motivo causati.

11) Posso chiedere la modifica o l’adattamento di qualche applicazione ad esigenze specifiche?

Si, all’interno delle varie sezioni del sito, è data la possibilità di contattare gli amministratori del sistema tramite l’invio di un modulo che è possibile compilare online nella sezione “Supporto” (la cui voce di menu si trova nella barra dei menu della propria area personale). In tal caso, gli utenti saranno contattati direttamente per valutare la possibilità di venire incontro alle esigenze manifestate.

12) Come faccio ad avere spiegazioni sull’utilizzo delle applicazioni?

Durante l’utilizzazione dei servizi e delle web application, sarà sempre possibile contattare gli amministratori del sito per chiedere supporto tecnico ed amministrativo. A tale scopo sarà sufficiente compilare ed  inviare tramite piattaforma stessa il modulo con le proprie credenziali ed una breve descrizione sulla problematica riscontrata, accedendo al menu Supporto > Invia menu.

Qualora la soluzione del problema dovesse richiedere un contatto diretto con lo staff di Supporto AppOnWeb, l’utente potrà fornire un numero di telefono al quale sarà ricontattato.

13) In quanti modi è possibile pagare?

Al momento, l’unica modalità di pagamento consentita è con carta di credito o prepagata, attraverso il sistema PayPal, al quale si accede dalla voce sulla barra dei menu “Abbonamenti”

14) Ho pagato un periodo di abbonamento, ma vorrei recedere dal servizio. Posso essere rimborsato ?

Il pagamento viene effettuato attraverso il sistema “PayPal”, il quale è gestito da un sito terzo rispetto a www.apponweb.it.

Una volta attivato il servizio, pertanto, questo sarà usufruibile sul sito www.apponweb.it per tutto il periodo di validità dell’abbonamento, indipendentemente dal suo effettivo utilizzo.

Registrazione

Registrazione








Modulo contatti

Nome e cognome:
e-mail:
Tipologia utente:
Argomento:
Messaggio:
Invia una copia alla tua email

Supporto

  1. Informazioni generali: info@apponweb.it
  2. Richiesta inserimenti pubblicitari: pubblicita@apponweb.it
  3. Supporto tecnico: supporto@apponweb.it

AppOnWeb - Servizi gratuiti per tutti - www.apponweb.it - info@apponweb.it